Sorpresa dall’acuto di Losavio in avvio, la Berretti del Catania reagisce travolgendo i pari età della Virtus Francavilla: l’ultima gara interna della regular season si conclude sul 4-1, grazie al quindicesimo gol stagionale di Gianmarco Di Stefano, miglior marcatore rossazzurro in questo campionato ed abile nella circostanza a capitalizzare con un bel colpo di testa il cross dalla bandierina, ed alle prime reti nel torneo attuale di Samuele Giuffrida, Giuseppe Giuffrida (conclusioni da fuori area) e Manuel Puglisi (tap-in tempestivo, in precedenza aveva colpito l’incrocio dei pali). Per la formazione guidata da Orazio Russo è la decima vittoria nel girone, sesta in casa. In classifica, quarto posto in solitudine con 38 punti: con un punto, all’ultima giornata, il Giovane Elefante sarebbe certo della qualificazione alla fase successiva. L’allenatore osserva: “Il gol a freddo avrebbe potuto crearci parecchi problemi, in una fase così importante della stagione, ma in campo e dalla panchina tutti abbiamo trasmesso serenità, perché i ragazzi avevano lavorato bene molto bene in settimana e si erano preparati nel migliore dei modi anche sul piano mentale. Sono stati bravi nella reazione, non era facile: meritano convinti e sinceri complimenti. Ribaltando la partita ci siamo sbloccati e, liberi dal condizionamento degli episodi, abbiamo giocato come siamo capaci di fare. Ho visto grande concentrazione e grande applicazione, il gol subito è solo il frutto del periodo che stavamo attraversando”. Sabato 13 marzo, Rende-Catania.

Campionato Nazionale “Dante Berretti” 2018/19 – Girone E

Ventunesima giornata – Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 4-1

Reti: pt 4° Losavio (V), 38° Distefano; st 1° S.Giuffrida, 5° G.Giuffrida, 25° M.Puglisi.

CATANIA: Fabiani; Castiglia (15°st Pino), Escu (15°st M.Puglisi), Molinari, Cucuzza, Berti (35°st Ramella), Distefano, Mujkic, G.Giuffrida (26°st Rossitto), Panebianco (15°st S.Puglisi), S.GiuffridaA disposizione: Mangione; Boffano, Aureliano, Frisenna, Pappalardo, Marchese. Allenatore: Russo.

VIRTUS FRANCAVILLA: De Filippi; Greco, Azzarito, Calò (25°st Improta), Monteleone, Zizzi (15°pt Ribezzi), De Carolis, Carella (15°st Pizzolla), Losavio, Greco, Picinno. A disposizione: Fasellio. Allenatore: De Filippi.

AMMONITI: Carella (V).

RECUPERO: pt 1′, st 3′.

ARBITRO: Vazzano di Catania.

ASSISTENTI: Calabrese e Colantoni di Caltanissetta.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.