Ottime le prove del blocco azzurro: tripletta per Palmacci, pazzesco il gol di Palazzolo e le doppiette di Corosiniti e Zurlo. In rete all’esordio Fabio Sciacca.

Resettare e ripartire. Consapevolezza e umiltà ingredienti fondamentali. La Coppa Italia primo trofeo nazionale per la Domusbet Catania Bs e  Coppa Italia già alzata lo scorso anno preludio dello splendido double 2018. Storia diversa, nuovo capitolo, ma tempra dei forti nel cercare il risultato più difficile quello chiamato conferma, successo, gloria. Genova il primo ostacolo, ostico, ma primo test per quantificare il lavoro di preparazione. La sabbia di Alghero a far da cornice, gli uomini di Fabricio Santos pronti e cementato dal gruppo dello scorso anno, più gli innesti di Catarino, Andrade e Fabio Sciacca, perché Llorenç sarà la ciliegina per campionato e Supercoppa.

Genova e’avversario ostico, ma i rossazzurri vengono lanciati da una grande tripletta di Palmacci, doppiette per Corosiniti scatenato e Zurlo. 11-4 il punteggio finale con una gara mai a rischio ed impreziosita da un gol da urlo di Palazzolo, tiro al volo splendido, e dalle reti di Chiavaro, Catarino, e Fabio Sciacca. Vittoria importante, segnale dato alle dirette concorrenti. Da sottolineare gli ottimi interventi di Andrade che ha neutralizzato anche un rigore e di Paterniti. Adesso il prossimo step, un altro giorno, dove si alza la posta contro un avversario ostico e blasonato come la Sambenedettese. L’accesso alla semifinale passerà dalla super sfida di domani ore 16:45, ma la Domusbet Catania oggi ha mandato un ottimo segnale.

Di seguito il tabellino della gara

CATANIA-GENOVA 11-4 (3-1; 4-2; 4-1)

Catania: Andrade,Paterniti, Corisiniti, Chiavaro, Sciacca, Palmacci, Fred, Palazzolo, Catarino,Concorso, Zurlo, Ott. All: Fabricio Santos

Genova: Giovinazzo, Bondelli, Rizqaqui, Rossetti, Brema, Malinconico,Grilli, Memoli, Fassone, Brunelli, Alesso, Cammaroto. All: Enrico Ragni

Arbitri: Matticoli di Isernia e Rossetti di Reggio Emilia

Reti: 1’pt rig. Palmacci (C), 5’pt Cammaroto (G), 9’pt Corosiniti (C), 12’ptPalazzolo (C); 2’st Catarino (C), 4’st Chiavaro (C), 8’st Palmacci (C), 8’stMalinconico (G), 8’st Zurlo (C), 9’st Grilli (G);  5’tt Fassone (G), 6’tt Zurlo (C), 7’ttPalmacci (C), 8’tt Corosiniti (C), 11’tt Sciacca (C)

 

Default Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.